Firenze è la città che mi ha vista crescere, conseguire una Laurea in Lingue e letterature straniere moderne e completare il percorso formativo con un Master in Business Marketing. È qui che ho mosso i primi passi nell’ambito degli eventi fino a ricoprire, all’interno di importanti aziende, ruoli di spicco tra i quali Ceo della società Incentive & Conference del più grande gruppo di agenzie dell’Italia centrale (Firenze, 1996-2000), Ceo di una grande agenzia Pco & incentive (Roma, 2000-2003).
Dal 2003 sono titolare e Presidente di Events In & Out, società multi premiata che mi ha permesso di esprimere al meglio le mie conoscenze e competenze lavorative e, al contempo, di realizzarmi professionalmente all’interno del panorama internazionale dei viaggi di incentivazione ed eventi. Nel 2018 sono stata infatti eletta Presidente di SITE (Society for Incentive Travel Excellence), una carica che – da italiana ed esperta del settore – ho accolto con orgoglio e soddisfazione.
Un’innata curiosità per il mondo, le sue culture e le lingue straniere, mi ha accompagnata da sempre in tutti i miei viaggi, sensibilizzandomi a tematiche quali ecosostenibilità, argomento che ha fortemente ispirato il mio libro Eco Eventi (Lupetti, 2009) e all’applicazione di pratiche green nel quotidiano e in ambito lavorativo.
Particolare attenzione rivolgo inoltre ai temi legati al sociale, promuovendo e sostenendo in prima persona organizzazioni quali ECPAT, volta a proteggere i minori da ogni forma di sfruttamento sessuale.